Sedie in Ferro Battuto

Mettiti in contatto con i fabbri e ricevi più preventivi per la lavorazione di ferro, la realizzazione di serramenti e altri servizi del settore carpenteria.

Invia la tua richiesta tramite il modulo sottostante per ricevere tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Sedie in Ferro Battuto

Le sedie in ferro battuto possono essere considerate per certi aspetti delle piccole opere d’arte, oltre a degli oggetti di arredamento. Esse hanno la capacità di rendere un ambiente ancora più bello ed accogliente grazie alle rifiniture, alle forme, ai colori ed alla loro capacità di adattarsi facilmente agli arredi circostanti.

Frutto di un’accurata lavorazione artigianale, le sedie sono capaci di cambiare il volto ad una stanza o ad un giardino – dove quelle in ferro battuto trovano quasi il loro “habitat naturale”. Ciò grazie soprattutto alla maestria dei fabbri che, con la personalizzazione delle linee e con design innovativi, possono fondere la pratica artigianale tramandata di generazione in generazione con le nuove tecniche di produzione e realizzazione che si servono di tecnologie e macchinari moderni e sofisticati. Questi facilitano il processo di progettazione, ma è con la forgiatura di professionisti esperti che si ottengono delle sedie in ferro battuto all’altezza delle esigenze dei clienti.

Se da una parte ci sono i processi fatti di riscaldamento del ferro e della sua modifica effettuata con incudine e martello, dall’altro è possibile acquistare sedie in ferro battuto di produzione industriale e in serie. Manufatti che hanno comunque la loro valenza in termini di qualità e di resistenza ma che non possono competere con quelli lavorati dai fabbri.

Sono tantissime le tipologie di sedie che si possono realizzare con il ferro battuto: dalla struttura allo schienale, dai piedi alla seduta; l’intreccio di assi verticali, orizzontali e diagonali può dare vita a forme differenti ma tutte dotate di un proprio fascino.

Per trovare l’azienda o gli artigiani specializzati in produzione di sedie in ferro più vicini a te, affidati ad imprendo.org: cercali sul sito cliccando sulla tua regione e potrai metterti in contatto e richiedere fino a 6 preventivi gratuiti.

Trova il professionista per Sedie in Ferro Battuto nella tua zona