Sculture in ferro battuto

Mettiti in contatto con i fabbri e ricevi più preventivi per la lavorazione di ferro, la realizzazione di serramenti e altri servizi del settore carpenteria.

Invia la tua richiesta tramite il modulo sottostante per ricevere tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Sculture in ferro battuto

Il ferro battuto viene utilizzato in moltissimi casi: per realizzare prodotti utili alla sicurezza di un ambiente – come ringhiere, grate, inferriate, cancelli – ma anche per abbellirli ed arredarli come nel caso di letti, sedie, panchine, scale, appliques. Un altro uso che si può fare di questo materiale che, portato allo stato fuso, può essere modellato fino a creare forme nuove, è quello di realizzare delle vere e proprie sculture in ferro battuto.

Grazie alla loro sapiente arte, i fabbri artigiani possono infatti dare vita ad oggetti unici, di raffinata bellezza e unicità. Con un percorso artistico, essi plasmano e modellano il ferro forgiandolo a mano ed arrivando a risultati strabilianti.

Con il martello e l’incudine, i lavoratori del ferro battuto possono venire incontro alle esigenze più disparate dei clienti creando per loro qualsiasi tipo di scultura: di grandi o piccole dimensioni, ispirate ad un tema o semplicemente un’opera che si inserisca perfettamente nell’arredamento e nello stile di uno specifico ambiente, dalle camere di un appartamento alle stanza di una villa in campagna fino ai giardini.

Se la maggior parte della produzione è oramai in serie e industrializzata, dall’altra si rafforza il fascino delle sculture in ferro battuto, pezzi unici, lavorati con passione. In alcuni casi il ferro può essere affiancato da altri materiali, come il rame, lo zinco o l’ottone, donando colore ed aumentando la particolarità dell’oggetto realizzato.

Se sei alla ricerca di un fabbro esperto in grado di eseguire una scultura in ferro battuto, affidati da imprendo.org: cerca l’artigiano più vicino a te cliccando sulla mappa la tua regione, e mettiti in contatto. Potrai inoltre richiedere fino a 6 preventivi di spesa in modo totalmente gratuito.

Trova il professionista per Sculture in ferro battuto nella tua zona