Ringhiere

Mettiti in contatto con i fabbri e ricevi più preventivi per la lavorazione di ferro, la realizzazione di serramenti e altri servizi del settore carpenteria.

Invia la tua richiesta tramite il modulo sottostante per ricevere tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ringhiere

Le ringhiere e le balaustre sono degli elementi fondamentali per la nostra sicurezza: quando saliamo o scendiamo delle scale – dalle classiche a quelle a chiocciola -, quando ci sporgiamo da un balcone interno o esterno, o anche semplicemente quando passeggiamo in strada, esse ci proteggono e ci forniscono un appoggio in caso di perdita dell’equilibro o nel caso di impossibilità ad effettuare i movimenti in maniera autonoma.
Sono quindi un sostegno utile soprattutto per anziani e persone con limitata mobilità, ma possono diventare splendidi elementi decorativi e di arredamento grazie alla sapienza ed alla bravura di fabbri artigiani.

Dal punto di vista tecnico esse sono due tipologie di parapetti costituiti da montanti verticali, conclusi nella parte superiore da un corrimano. I montanti sono normalmente saldati all’armatura metallica del balcone o ad una parete portante, nel caso di una scala.

Avere in casa o all’esterno ringhiere e balaustre in ferro battuto dona a tutto l’ambiente un tocco di originalità impreziosendo ed esaltando l’area che delimitano. In più esse possono essere realizzate, oltre che su misura, sulle esigenze dei clienti. In particolare, le decorazioni possono venire incontro al loro gusto, adattandosi in modo naturale allo stile e all’arredo dell’ambiente in cui vanno poste in opera.

Ma non è tutto: ringhiere e balaustre sono utilizzate anche negli edifici pubblici e privati sia al loro interno, con la stessa funzione e caratteristiche delle abitazioni, sia all’esterno come nel caso delle scale antincendio, obbligatorie per legge in molti casi – vedi scuole ed uffici.

Nel caso in cui vorresti contattare le aziende o i fabbri specializzati nella progettazione, realizzazione e posa in opera di ringhiere e balaustre, affidati ad imprendo.org: grazie ad una semplice ricerca sul sito potrai anche richiedere fino a 6 preventivi gratuiti.

Trova il professionista per Ringhiere nella tua zona