Appliques

Mettiti in contatto con i fabbri e ricevi più preventivi per la lavorazione di ferro, la realizzazione di serramenti e altri servizi del settore carpenteria.

Invia la tua richiesta tramite il modulo sottostante per ricevere tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Appliques

Le appliques sono una variante dei lampadari classici – ovvero di quelli che si trovano sospesi al centro di un ambiente. Possono essere infatti definiti come dei “lampadari a muro” dal momento che costituiscono la base per candele o lampadine, e generalmente si trovano ai lati dei letti o nei pressi di scrivanie o tavoli. Tuttavia negli ultimi anni vengono utilizzate anche come struttura per i neon o per le plafoniere, cioè per l’illuminazione centrale.

Come per molti altri oggetti di arredamento, anche le appliques possono avere forme diversissime così come differenti sono le tecniche di lavorazione: si va da quelle a mano – grazie alla maestria di fabbri artigiani - fino alle produzioni industriali, di gran lunga più economiche ma in grado di garantire una discreta qualità.

Nel primo caso infatti ci troviamo di fronte a delle vere e proprie opere d’arte, fabbri che lavorano il ferro fino a realizzare decorazione ed ornamenti che abbelliscono la componente che fa luce, facendola quasi passare in secondo piano: guarnizioni e fregi particolari, oggetti che vengono realizzati a mano in base alle richieste ed alle esigenze dei clienti. La diversità e la particolarità delle fogge delle appliques sono quindi sintomi stessi della loro qualità.

La diversità di questo elemento di arredamento si ritrova anche negli ambienti: le appliques infatti possono trovarsi all’interno di un normale appartamento o in una villa lussuosa, in una casa di campagna o in palazzi d’epoca.

Cerca subito su imprendo l’azienda o il fabbro esperto nella realizzazione, nella posa in opera e nella manutenzione delle appliques: imposta la tua regione e potrai contattare i professionisti del settore più vicini a te e richiedere loro fino a 6 preventivi gratuiti.

Trova il professionista per Appliques nella tua zona